Lear Engineering - sicurezza e ponti radio

<<<Indietro

MDV è un sistema hardware & software che racchiude in un unico apparato: multiplexer video, videoregistratore digitale, archiviazione back-up, trasmissione Ethernet TCP/IP, gestione dome camera, controllo remoto, gestione allarmi, ecc.

Richiedi la demo su cd gratuita

 

Le funzioni più rilevanti di MDV sono: 
· motion detector da esterno estremamente avanzato con livelli di sensibilità, fino a 16 zone di mascheramento per ogni telecamera, livelli di soglia, controllo tridimensionale, ecc.; 
· funzione di protezione perimetrale; 
· slow down detector con funzione antiterrorismo, identificazione di oggetti depositati o rimossi da un’area prestabilita oltre un certo periodo di tempo predefinito dall’utente; 
· rilevazione fumo & fuoco; 
· funzione quadro.
 

MDV NON UN PRODOTTO......MA UNA SOLUZIONE ALLE ESIGENZE DI SECURITY

 
I tre filmati che seguono illustrano in dettaglio le funzionalità di MDV!
FILMATO 1
Il video clip 1 rappresenta un test di motion detection effettuato in ambiente esterno.
In questo filmato il
MOTION è impostato ad un livello medio alto il cui fine è quello di rilevare ogni tipologia di attività nella visuale della telecamera.
Come conseguenza notiamo che
MDV rileva QUALSIASI oggetto interessato da movimento indistintamente, lento (persona, animale) o rapido che sia (automobile).
In tale video clip la telecamera è posta a ca. 150-200 mt. dalla strada.
Nella prima parte del video clip
NON ABBIAMO ATTIVATO I FILTRI di MDV e come conseguenza il sistema rileva oltre che il movimento di automobili, camion, persone, animali, ecc. anche il movimento dei fiocchi di neve che cadono in prossimità della telecamera. Notiamo pertanto l’ elevato disturbo causato da agenti atmosferici (in questo caso da neve).
Nella seconda parte del video clip
ABBIAMO ATTIVATO I FILTRI di MDV.
Si vede chiaramente che in questo caso il sistema rileva il movimento di automobili, persone, ecc. senza essere minimamente influenzato dai fiocchi di neve che cadono di fronte alla telecamera.

AVVIA LA RIPRODUZIONE DEL FILMATO

 
FILMATO 2
MDV è in grado di rilevare il fuoco e il fumo all’ inizio della loro propagazione: tale funzione è di fondamentale importanza nei siti a rischio di incendio e qualora MDV rilevi un principio di fiamma può inviare una segnalazione d’allarme all'operatore.E’ inoltre interessante notare il funzionamento dell’ algoritmo di MDV che oltre a rilevare fumo e fuoco NE SEGUE L’ ANDAMENTO.Nella parte finale del video clip vedrete comparire alcuni punti verdi: questi rappresentano l’ attività di SLOW DOWN DETECTION.
In questo caso MDV sta segnalando all’ operatore che sta avvenendo una modifica nell’ immagine: infatti il cartone, bruciando, sta modificando la sua forma!Successivamente il cartone viene spazzato via dal vento e MDV, analizzando l’ immagine si accorge dell’ assenza del cartone e ne ricompone la forma avvisando eventualmente l’ utente tramite allarme di quanto accaduto!

AVVIA LA RIPRODUZIONE DEL FILMATO

 
FILMATO 3
MDV è in grado di rilevare oggetti lasciati in una certa area oltre un certo periodo definito precedentemente dall’ utente.E’ la tipica situazione in cui una persona abbandona una valigetta o altro in un luogo affollato (banca, aeroporto, supermercato, museo, ecc) e si allontana. Nel video clip è possibile vedere il funzionamento dello Slow down detection nel riconoscimento di oggetti abbandonati o asportati: MDV analizza l’ immagine e definisce l’ oggetto “nuovo”: il funzionamento è visivamente definito dai punti verdi che segnalano all’ operatore l’ oggetto aggiunto all’ immagine.
La funzione SDD è attivabile per maschere e singolarmente ad ogni telecamera; oltre ai normali parametri di taratura di sensibilità è importante notare la possibilità di impostare il “tempo di ricerca di variazioni positive o negative”.

Nella prima parte del video clip è possibile vedere un esempio di oggetto lasciato e rilevato immediatamente da MDV.
Nella seconda parte del video clip è possibile vedere un esempio di oggetto asportato: notate come il ns. incaricato copra la visuale della telecamera con un foglio e asporti l’ oggetto.
Nonostante ciò
MDV dopo alcuni secondi si accorge dell’ evento e va a ricostruire la forma dell’ oggetto mancante segnalandone così la variazione all’ operatore.

AVVIA LA RIPRODUZIONE DEL FILMATO